Verbale 12.01.2016

Oggi, 12.01.2016, alle ore 12, si è riunita la 4^ Consulta degli Studenti dell’a.s. 2015/16, per discutere il seguente ordine del giorno:

1) Intervento della bibliotecaria sig.ra Paola Bidoli per un’ iniziativa riguardante la promozione alla lettura.
Risultano presenti 30 alunni su 40.
2) Considerazioni e dibattito sulla posizione del dimissionario Presidente del Consiglio Ottogalli Federico, della classe 3^C, a seguito delle infrazioni imputategli per l’ iniziativa inerente la questione dei compiti per casa.
Si passa ad affrontare gli argomenti di cui ai punti sopraddetti:
1) “Batti il muro” è un libro che racconta la vita di una bambina, Caterina. Quando la bambina era piccola, la mamma malata di mente, la richiudeva in un armadio per molte ore. Caterina non si era mai ribellata, e all’interno lei leggeva e ascoltava. “i libri mi hanno salvato la vita” come afferma una delle frasi di Caterina, quella che ha colpito di più ogni lettore. Questa storia vuole insegnare che i libri fanno crescere e rinforzare la nostra vita. Per questo motivo è venuto in mente di fare alcuni incontri in biblioteca, nel tardo pomeriggio, per ascoltare, leggere e anche per passare un po’ di tempo con gli amici. Questi incontri saranno tenuti da una lettrice professionista.
2) Il presidente dei ragazzi è molto dispiaciuto per quanto successo. La professoressa Zanello invita i rappresentanti delle classi a rinominare il presidente. il nuovo presidente, scelto presumibilmente tra i due alunni che hanno ottenuto il maggior numero di voti in occasione delle elezioni d’inizio anno, verrà designato al prossimo incontro, 26/01/2016 , dalle 12:00 alle 13:00.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...